23 luglio 2017 : 16:34

3207982506

Il canale Whatsapp dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico

WhatsURP è il nuovo canale Whatsapp del Comune

Al numero 3207982506  è attivo  il servizio di messaggistica del Comune di PATRICA. E' attivata esclusivamente la chat testuale che permette l'inoltro e la ricezione di messaggi di testo contenenti anche immagini, piccoli clip video e la eventuale condivisione della posizione.

Il servizio ha lo scopo di trasmettere via telefono cellulare informazioni di pubblica utilità e interesse della città.

WhatsURP è il canale di comunicazione mobile interattivo per rendere più semplice e tempestiva l’informazione. E’ un canale gratuito.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.

Il servizio è  curato dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

ISCRIZIONE

1) Qualora non sia già stato installato sul telefono scaricare l'applicazione Whatsapp nella versione adeguata per il proprio dispositivo:

2)  inserire tra i propri contatti (rubrica) il numero 3207982506

3) Iscriversi al servizio inviando un messaggio Whatsapp al numero 3207982506 con il seguente testo: "ISCRIZIONE ON".

Per rimuovere la propria iscrizione al servizio inviare un messaggio con il testo "ISCRIZIONE OFF".

Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica dichiara di aver letto e accettato le presenti policy e autorizza il Comune di PATRICA a trasmettere informazioni tramite Whatsapp.

4) Si consiglia di registrare il numero Whatsapp del Comune nella propria rubrica telefonica con la denominazione: "WhatsURP Comune di PATRICA"

ORARI

Il servizio è attivo nei seguenti orari:  lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 9 alle 17.

DISCLAIMER

I messaggi degli utenti verranno cancellati e, se necessario, segnalati al gestore del servizio nei seguenti casi:

• promozione o sostegno di attività illegali;
  • utilizzo di un linguaggio offensivo o scurrile;
  • diffamazione o minaccia;
  • diffusione non autorizzata di dati personali di terzi;
  • attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualunque gruppo etnico, politico o religioso o a specifiche minoranze;
  • spam o inserimento link a siti esterni fuori tema; promozione di prodotti, servizi od organizzazioni politiche;
  • violazioni del diritto d’autore e utilizzo non autorizzato di marchi registrati;
  • promozioni di raccolta fondi.

In presenza di comportamenti che violino la presente policy, l'utente responsabile sarà bloccato. Nel caso, i contenuti lesivi saranno segnalati alle competenti autorità giudiziarie.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART.10 DEL DECRETO LEGISLATIVO 30/06/2003 N.196

Il titolare del trattamento è il Comune di PATRICA. I dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di Whatsapp del Comune di PATRICA. A tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del servizio.

Il trattamento sarà effettuato attraverso l'utilizzazione di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati. In qualunque momento l'iscritto può far valere i diritti previsti dal Decreto Legislativo 196 del 30/6/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali).