19 settembre 2017 : 23:35

PATRICA: COMUNE CONDANNATO

Con sentenza emessa dal Tribunale di Frosinone nei giorni scorsi, il Comune di Patrica è stato condannato in 1° grado al pagamento di euro 50.000, oltre spese di lite e accessori, in favore di un professionista che aveva ricevuto un incarico esterno dalla prima Amministrazione Belli, per un’attività di progettazione e consulenza.
È sconcertante pensare che a tale prestazione non ha mai fatto seguito alcuna realizzazione di opera pubblica.
L’Amministrazione Comunale sta valutando l’opportunità di costituirsi in appello, ritenendo ingiusta la decisione del Tribunale, nel tentativo di evitare alle casse comunali la perdita di risorse preziose, che potevano essere investite a favore della collettività.
Nel prossimo Consiglio Comunale, il Sindaco Lucio Fiordalisio, in occasione dell’approvazione del Bilancio di Previsione, illustrerà meglio la questione nella speranza di poter avere un confronto con chi ha dato causa a questa dannosa vicenda.

hS

Compagnia dei Lepini