24 aprile 2017 : 19:04

REFERENDUM ABROGATIVO DEL 28 MAGGIO 2017.

Voto degli elettori temporaneamente all’estero

Il diritto di voto per corrispondenza nella Circoscrizione Estero è riconosciuto previa espressa opzione. L’opzione è valida per un’unica consultazione. Ne consegue che per il referendum abrogativo di cui al D.L. del 17/3/2017 N. 25, indetto per domenica 28 maggio 2017, gli elettori italiani che si trovano temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche, nonché i familiari italiani con loro conviventi, hanno diritto di votare per corrispondenza nella Circoscrizione Estero - purché la permanenza all’estero si protragga per un periodo di tempo di almeno tre mesi nel corso del quale ricada la data di svolgimento della consultazione referendaria – PREVIA ESPLICITA OPZIONE DA ESERCITARE ENTRO E NON OLTRE IL 26 APRILE 2017 utilizzando l’allegato modello ministeriale prestampato editabile nei campi che debbono essere obbligatoriamente compilati. Detto modulo di opzione unitamente al documento di identità valido  deve essere inviato entro il predetto termine al seguente indirizzo e.mail: demo.patrica@comune.patrica.fr.it.

MODELLO MINISTERIALE EDITABILE

REFERENDUM 28 MAGGIO 2017