28 maggio 2017 : 12:34

ULTIMATI I LAVORI SULLA STRADA DI ACCESSO AL CENTRO STORICO.

Grande soddisfazione dell’Amministrazione Comunale di Patrica che ha portato al compimento un’opera importante in quanto segna una tappa fondamentale per la riqualificazione del Borgo Lepino.

Una strada che versava in stato d’abbandono da troppo tempo, il cui manto presentava molteplici buche nonché importanti problematiche legate alle condutture e agli allacci idrici. In previsione di questo, fondamentale è stato il lavoro di pianificazione da parte dell’Ufficio Tecnico, precedente all’avvio lavori, che ha determinato una collaborazione e una simultaneità impeccabile tra la Ditta esecutrice ed i tecnici di Acea.

<<E’ stato un lavoro complesso e laborioso, in quanto abbiamo ritenuto opportuno agire, per quanto possibile, in maniera definitiva, - dichiara il Primo Cittadino- quindi siamo intervenuti sia sull’estetica della strada con il rifacimento dei san pietrini laterali sull’intero tratto e l’asfaltatura, sia sostituendo le vecchie condutture arrugginite e obsolete.

E’ stata smantellata e restaurata completamente anche Piazza Mazzini con una nuova pavimentazione in sanpietrini.

Durante lo svolgimento dei lavori non sono di certo mancati gli imprevisti, siamo dovuti intervenire infatti anche su un tratto di Via Trieste in cui le crepe del vecchio asfalto avevano generato delle infiltrazioni di acqua che avevano causato il deterioramento del ponticello che sostiene la strada. Per questo motivo abbiamo dovuto stanziare una cifra aggiuntiva, motivata da quello che è stato ritenuto un lavoro di somma urgenza, in modo da scongiurare qualsiasi situazione di pericolo.

Pur consapevoli dei disagi arrecati ai cittadini e alle attività del Centro Storico, siamo certi di aver compiuto un passo importante per rilanciare l’immagine di Patrica, soprattutto in vista della promozione della stagione estiva e di tutte le iniziative intraprese da questa Amministrazione per dare lustro al nostro amato Borgo.

IHG