19 settembre 2017 : 23:17

CONTINUA L'OPERAZIONE DECORO DEL COMUNE DI PATRICA

Per contrastare il fenomeno delle affissioni abusive, il Sindaco Lucio Fiordalisio ha emanato un’apposita ordinanza..

Continua l’operazione decoro dell’Amministrazione Comunale di Patrica.

Per contrastare il fenomeno delle affissioni abusive, il Sindaco Lucio Fiordalisio ha emanato un’apposita ordinanza vietando a tutte le aziende e ai privati cittadini di effettuare pubblicità mediante affissione di manifesti sui pali dell’illuminazione pubblica, sui pali della segnaletica stradale, sui muri delle abitazioni private o comunque su strutture murali non regolarmente autorizzate in tutto il territorio Comunale.

Nella parte introduttiva dell’atto Sindacale poi, Fiordalisio ha motivato la decisione spiegando che “ lo spargimento di carta determina un vero e proprio inquinamento da rifiuti speciali” che, assimilati agli urbani, provocano un notevole aggravio di spese per l’ Ente che è costretto ad impiegare uomini, mezzi e risorse finanziarie per la loro raccolta.

<

Un passo che va a delineare ancor meglio quella che abbiamo definito una vera e propria “operazione di decoro urbano”, incentivando per l’appunto il contrasto alle affissioni abusive, il controllo sulla dotazione da parte dei proprietari dei cani del kit per la pulizia, l’adozione da parte dei cittadini delle aree verdi pubbliche e l’obbligo di mantenere pulite le proprietà a ridosso di strade urbane ed extraurbane.

Sono certo che i Patricani si attiveranno positivamente in questo senso, condividendo e comprendendo che questi provvedimenti sono tanto importanti quanto necessari per valorizzare e preservare tutti quei luoghi che abbiamo tanto a cuore, rendendoli più belli e più sicuri.  Il decoro urbano è una componente fondamentale della vita cittadina. Un paese decoroso risulta anche più ordinato e contribuisce ad innalzare oltre la qualità della vita urbana anche la proposta turistica dei piccoli Paesi come il nostro, che per essere rilanciato ha bisogno prima di tutto di un buon biglietto da visita.>>

LT80

Compagnia dei Lepini