28 maggio 2017 : 12:34

P.U.C.G. : L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCONTRA LA CITTADINANZA LUNEDÌ' 22 MAGGIO PER ILLUSTRARE IL D.P.I.

Si terrà lunedì 22 Maggio alle ore 18:30, nella sala convegni di Villa Ecetra, la presentazione del Documento Preliminare di Indirizzo del redigendo Piano Urbanistico Generale del Comune di Patrica..

Si terrà lunedì 22 Maggio alle ore 18:30, nella sala convegni di Villa Ecetra, la presentazione del Documento Preliminare di Indirizzo del redigendo Piano Urbanistico Generale del Comune di Patrica, nello spirito di condivisione con cui l’Amministrazione Comunale intende coinvolgere i cittadini.
L’incontro avrà l’obiettivo di illustrare in maniera molto chiara ai convenuti, gli studi che hanno portato all’analisi dei temi centrali che andranno a caratterizzare e a sviscerare tutti gli aspetti del Territorio Comunale, con potenzialità, risorse, fattori di rischio e opportunità.
<<Siamo pronti a ripartire con la stesura del nuovo piano Regolatore e lo facciamo con una prima iniziativa pubblica, presentando il DPI, che costituisce la tappa iniziale del percorso di elaborazione del PUCG.
Il documento che verrà illustrato rappresenta, con cartografie completamente aggiornate, lo studio attuale del territorio, in ogni sua forma espressiva, quindi considerando le condizioni ambientali, le dinamiche demografiche, le tendenze produttive.
Voglio sottolineare l’attenzione che anche in questa occasione stiamo focalizzando sul cittadino,- dichiara il sindaco Lucio Fiordalisio- a conferma di quanto, con il nostro modo di amministrare sia concretamente cambiata la filosofia di lavoro e pianificazione dell’Ente.
Proprio attraverso il confronto si giungerà alla stesura del nuovo Piano Urbanistico Generale, ritenuto fondamentale in questa prima fase, tenendo conto che la progettazione dello spazio fisico pubblico influenza quotidianamente la vita di chi lo abita e le relazioni umane che in esso si svolgono.
A questo primo incontro seguiranno iniziative specifiche con le Associazioni, con le categorie economiche e con i portatori di interesse in genere per poi proseguire con un tour che vedrà il coinvolgimento diretto delle singole contrade.
Il cittadino attraverso la partecipazione diventa parte attiva nella progettualità del Piano, proprio perché tutti avranno l’opportunità di arricchire di contenuti e d esperienze quello che diverrà lo strumento principale per lo sviluppo del nostro Territorio. >>

HFT