15 novembre 2018 : 2:44

INTERVENTO IN FAVORE DI SOGGETTI AFFETTI DA ALZHEIMER

Il Comune di Patrica, facente parte del Distretto Socio-Sanitario B di Frosinone, PROMUOVE aiuti in favore dei malati di Alzheimer e delle loro famiglie


È stato avviato un programma di aiuti annuali in favore delle persone affette da malattia di Alzheimer-Perusini residenti nel Comune di Patrica, che prevede un Programma di assistenza domiciliare della durata di un anno in favore delle persone affette da Alzheimer.

Per coloro che ne faranno richiesta e risulteranno vincitori del Bando, verrà erogato un assegno mensile (in base alla fascia di reddito ISEE di appartenenza) destinato all’assunzione di uno o più assistenti domiciliari. Le famiglie interessate potranno scegliere i propri assistenti personali anche incaricando organizzazioni di propria fiducia (purchè esterni alla rete familiare) mediante un contratto di lavoro nel rispetto delle norme vigenti. L’Assegno di cura verrà erogato in favore della persona assistita con cadenza trimestrale.

È possibile presentare domanda presso il Comune di Patrica entro il 20 Settembre 2018 tramite l’apposito modulo completo degli allegati richiesti.

PER LEGGERE IL BANDO COMPLETO E SCARICARE LA DOCUMENTAZIONE CLICCARE SUI SEGUENTI LINK:

  BANDO 

  MODULI DA PRESENTARE

 

OPPURE RECARSI PRESSO L'UFFICIO PER IL SERVIZIO SOCIALE DEL COMUNE DI PATRICA NELLE MATTINATE DI MARTEDI', GIOVEDI' E VENERDI'.

hkmkjl

Il Sindaco

Raccolta differenziata

BRAND

Bando Locali ad Uso Commerciale

Regolamenti Agevolazioni Centro Storico

case euro

ANAC

ALBO DI PATRICA1

Albo e Trasparenza1

suap1

PAGOPA

C.U.C.

Bandi

PIANO EMERGENZA COMUNALE

WebGis

CIMITERO

Imposte e Tasse

BUSSOLA DELLA TRASPARENZA

NORMATTIVA