12 dicembre 2018 : 4:52

SICUREZZA STRADALE

Il Sindaco chiede più collaborazione alla Polizia Municipale

Nella mattinata odierna, tramite specifico Atto di Indirizzo, il Sindaco ha chiesto al Corpo di Polizia Locale più controlli sul Territorio e un'adeguata pianificazione delle attività da espletare rispetto alle norme di circolazione stradale.

Già nei mesi precedenti, viste le tante segnalazioni e le lamentele da parte dei cittadini, era stato richiesto di intensificare i posti di blocco al fine di monitorare la sicurezza stradale, cosa avvenuta con estrema puntualità, tuttavia gli accertamenti, le sanzioni e le infrazioni constatate, sono quasi sempre state riscontrate nella zona del Centro Storico.

Un "disequilibrio" che ha indotto il Sindaco a sensibilizzare il Comando a porre la stessa attenzione anche nelle altre parti del Territorio, che, come sappiamo, è attraversato da diverse arterie provinciali, arterie regionali, dalla presenza di tanti incroci, da intersezioni stradali, da corsie di accelerazione, da sensi unici e da aree di parcheggio:

NON POSSIAMO TAPPEZZARE L’INTERO TERRITORIO DI DOSSI ARTIFICIALI.

gffd

ANAC