24 gennaio 2019 : 10:27

MERCATINI DEL RIUSO, GIORNATE PER IL BARATTO.

Il Sindaco lancia l’idea.


Nell’ambito del Servizio di Raccolta Differenziata prosegue con fermento la volontà dell’Amministrazione di sensibilizzare la cittadinanza a trattare i “rifiuti” con la consapevolezza che tutto può essere recuperato.

Abbiamo organizzato delle giornate specifiche denominate “Svuota Cantine” per permettere ai nostri cittadini di liberarsi di tanto materiale.

L’iniziativa è stata proficua, la partecipazione è stata molto ampia, da qui la proposta e la richiesta di collaborazione da parte del Sindaco.

“Tante cose scartate potrebbero servire ad altri.
Sarebbe interessante individuare uno spazio dedicato, oppure creare degli appuntamenti fissi dove poter mettere a disposizione "il rifiuto inutile".
Forse chi ne ha più bisogno potrebbe considerarlo come "utile” opportunità.

La nostra volontà - prosegue il Sindaco -  è di prevedere attività parallele e di restare continuamente aggiornati su uno dei servizi più delicati del nostro Paese. Mantenere l’attenzione alta, sensibilizzare periodicamente la popolazione, potenziare la qualità del servizio, sono tutti obbiettivi che vogliamo prefissarci. Il cittadino resta il nostro interlocutore principale.

HCFCH

Il Sindaco

Raccolta differenziata

BRAND

Bando Locali ad Uso Commerciale

Regolamenti Agevolazioni Centro Storico

case euro

Antichi Portali

ALBO DI PATRICA1

Albo e Trasparenza1

suap1

PAGOPA

C.U.C.

Bandi

PIANO EMERGENZA COMUNALE

WebGis

CIMITERO

Imposte e Tasse

BUSSOLA DELLA TRASPARENZA

NORMATTIVA